Adempimenti per l’acquisto delle quote

Si avvisano tutti i soggetti, pubblici e privati, che hanno manifestato l’intenzione di aderire al costituendo “Distretto Rurale del Buon Vivere: Cibo, Acqua e Salute – DIRAS” secondo le modalità precedentemente comunicate che, ai fini della sottoscrizione dell’atto costitutivo del suddetto Distretto, occorre procedere con il versamento degli importi relativi alle quote per la definizione del capitale sociale, in numero conforme a quanto espressamente manifestato, nelle modalità di seguito indicate:

bonifico bancario intestato a:

GAL I SENTIERI DEL BUON VIVERE SOC CONSORTILE A.R.L

IBAN IT58 H070 6649 1600 0000 0423 551

Causale

“DISTRETTO RURALE DEL BUON VIVERE: CIBO, ACQUA E SALUTE – DIRAS”  – ACQUISTO QUOTE

La copia del bonifico effettuato dovrà pervenire entro e non oltre il 24/02/2022, all’indirizzo mail distrettorurale.diras@sentieridelbuonvivere.it, unitamente ai documenti di seguito elencati,  ad integrazione di quanto già presentato in fase di richiesta di adesione:

  • visura camerale (anche non aggiornata) di tutte le società;
  • carta d’identità e codice fiscale di tutti i legali rappresentanti;
  • delibera del consiglio di amministrazione per le società amministrate da un consiglio di amministrazione;
  • ultimo statuto approvato per le società di capitali e patti sociali per le società di persone.

 Per gli adempimenti successivi (data, luogo e modalità di costituzione, ecc) seguiranno, a breve, ulteriori comunicazioni.

Patto Territoriale Sele Tanagro – Proroga dei termini per l’invio delle domande di interventi imprenditoriali

Si avvisa la spettabile utenza che il termine ultimo per l’invio delle domande di interventi imprenditoriali da inserire all’interno del Progetto Pilota del Patto Territoriale Sele Tanagro è stato prorogato alle ore 24.00 del giorno 8 febbraio 2022.

Rimangono invariate le modalità di compilazione ed invio delle stesse, come riportato all’Art. 8 “ Modalità e termini di presentazione delle domande degli interventi imprenditoriali” dell’Avviso Pubblico n 28 del 29/01/2022 della Comunità Montana Alto Medio Sele Tanagro.

Si informa, inoltre, che sarà attivo nei giorni di venerdì 4 febbraio 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, e lunedì 7 febbraio 2022, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso la sede del GAL I Sentieri del Buon Vivere, in loc. Isca snc di Colliano (SA), uno sportello informativo per chiunque fosse interessato a ricevere informazioni di carattere generale sull’iniziativa.

Proroga dei termini temporali per la conclusione delle operazioni stabiliti dalle DICA – T.I. 6.4.1

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione del GAL I Sentieri del Buon Vivere ha disposto, con Delibera n 1 del 27 gennaio 2022 (consultazione scritta perfezionata il 31/01/2022), per la tipologia d’intervento 6.4.1, Misura 19 – Sottomisura 19.2 della SSL 2014/2020, la proroga, al 31 dicembre 2022, dei termini temporali, per la conclusione delle operazioni, stabiliti dalle Decisioni Individuali di Concessione (DICA).

Si precisa, inoltre, che il suddetto differimento è autorizzato d’ufficio e non necessita, pertanto, di alcuna richiesta preventiva da parte dei soggetti beneficiari, né di istruttoria da parte degli uffici del GAL in caso di richiesta già avanzata dal beneficiario.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti è possibile consultare la deliberazione allegata alla presente.

Delibera n 1 del 27 gennaio 2022

 

“Patto Territoriale Sele Tanagro – Progetto Pilota per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale”. Colliano (SA), 2 febbraio 2022

Sindaci ed amministratori dei comuni aderenti al Patto Territoriale Sele Tanagro, rappresentanti delle Istituzioni locali, piccole e medie imprese del territorio si incontrano per discutere insieme di proposte ed idee per la definizione di Progetti Pilota volti allo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale.

L’incontro pubblico si terrà mercoledì 2 febbraio 2022, alle ore 17.30, presso la sede del GAL I Sentieri del Buon Vivere, sita in loc. Isca snc del comune di Colliano (SA).

L’evento si svolgerà in presenza, nel rispetto delle vigenti normative anticontagio da Covid-19 e l’ingresso in sala sarà consentito, fino a capienza massima della stessa, a tutti i possessori di Green Pass in corso di validità.

Sarà inoltre possibile seguire l’evento da remoto, partecipando alla video-riunione su Google Meet, attraverso il seguente link https://meet.google.com/oef-bdbg-ask

Per maggiori informazioni è possibile consultare la locandina dell’incontro

PSR 2014-2020 – Disposizioni generali per l’attuazione delle misure non connesse alle superfici e agli animali (versione 3.3).

Si informa che la Direzione Generale delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania, con Decreto n. 50 del 31 gennaio 2022, ha approvato le Disposizioni Generali per l’attuazione delle misure non connesse alle superfici e/o agli animali (versione 3.3).

Le disposizioni così aggiornate sono consultabili e scaricabili dal sito della Regione Campania e dal sito del GAL I Sentieri del Buon Vivere, alla sezione Amministrazione Trasparente/Regolamenti e Disposizioni della Regione Campania.

Per maggiori informazioni e chiarimenti si rimanda al link di pubblicazione della Regione Campania:

http://www.agricoltura.regione.campania.it/psr_2014_2020/pdf/DRD_50-31-01-22.pdf

Progetto SAVEPEB – T.I. 16.1.1. Avviso per il conferimento di un incarico esterno.

La Proagris SrI, in qualità di partner del progetto “SAVEPEB – CUP: G62C20000590007” Tipologia d’Intervento 16.1.1 Azione 2 – Misura 19.2 del GAL I Sentieri del Buon Vivere, PSR Campania 2014/2020, rende nota la pubblicazione di un avviso di selezione comparativa per il conferimento, a soggetti esperti, di:

  • un incarico di consulenza professionale individuale di lavoro autonomo per l’attività di “Amministrazione, gestione progetto e rendicontazione delle attività relative al Progetto SAVEPEB”, da svolgersi nei modi e nei tempi indicati nell’Avviso.

L’avviso, la domanda di partecipazione ed i relativi allegati, sono scaricabili dal sito del GAL I Sentieri del Buon Vivere, alla sezione bandi/16.1.1 azione 2/avvisi e bandi dei beneficiari.

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti  dovranno far pervenire la propria candidatura entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 febbraio 2022 mediante invio a mezzo pec all’indirizzo proagris@pec.it  riportando nell’oggetto:

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO VOLTA ALL’INDIVIDUAZIONE DI N.1 SOGGETTO ESPERTO ESTERNO PER IL PROGETTO SAVEPEB per l’attività di “Amministrazione, gestione e rendicontazione delle attività relative al Progetto – CUP: G62C20000590007 – PSR Campania 2014-2020 – Misura 19 – Sottomisura 19.2 – Tipologia di intervento 16.1.1 – “Sostegno per la costituzione ed il funzionamento dei Gruppi Operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura – Azione 2 – Sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (POI)”.

 

 

Progetto “MAppe e STRategie per l’Integrazione – MAeSTRI” T.I 16.9.1 Azione B – Avvisi Pubblici per il conferimento di incarichi professionali

La Piramide Cooperativa Sociale Onlus, in qualità di capofila del progetto MAppe e STRategie per l’Integrazione – MAeSTRI (CUP G98F19000060007)” Tipologia D’Intervento 16.9.1 Azione B – Misura 19.2 del GAL I Sentieri del Buon Vivere, PSR Campania 2014/2020, rende nota la pubblicazione di 4 avvisi pubblici per il conferimento di:

  • n. 1 incarico di esperto in accoglienza turistica da svolgersi, nell’ambito del progetto sopra citato, presso l’Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro – Monti Eremita Marzano;
  • n 1 incarico di esperto del territorio da svolgersi, nell’ambito del progetto sopra citato, presso l’Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro – Monti Eremita Marzano;
  • n 1 incarico di esperto in letteratura da svolgersi, nell’ambito del progetto sopra citato, presso l’Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro – Monti Eremita Marzano;
  • n 1 incarico di esperto in parchi letterari da svolgersi, nell’ambito del progetto sopra citato, presso l’Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro – Monti Eremita Marzano.

I bandi, le domande di partecipazione, per singola selezione, ed i relativi allegati, da compilare in carta semplice, sono scaricabili dal sito del GAL I Sentieri del Buon Vivere, alla sezione bandi/16.9.1/avvisi e bandi dei beneficiari, e dal sito dell’Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro e Monti Eremita Marzano.

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti dai bandi dovranno far pervenire la propria candidatura entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25 febbraio 2022 mediante le seguenti modalità:

  • consegna a mano o via servizio postale/corriere alla sede legale dell’Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro – Monti Eremita Marzano, in via Carlo Alberto n. 16 – Contursi Terme – (SA) CAP 84025;
  • invio a mezzo pec all’indirizzo segretario.enteriservefoceseletanagro@asmepec.it.

 

Obblighi in materia di trasparenza, pubblicità, informazione. Chiarimenti.

Per quanto attiene agli obblighi in materia di trasparenza, pubblicità ed informazione a cui sono tenuti i beneficiari di progetti a valere sulle T.I. 3.2.1, 16.1.1 azione 2, 16.4.1 e 16.9.1, derivanti dall’implementazione delle attività progettuali (avvisi, bandi, ed altre procedure ad evidenza pubblica), a seguito di intercorsi chiarimenti con la Regione Campania, si precisa che:

  • Per evitare sovrapposizioni con i bandi regionali ed ulteriori aggravi amministrativi agli Uffici Competenti, le richieste e gli obblighi di pubblicazione sono da ritenersi soddisfatti con la sola pubblicazione sul sito web del GAL I Sentieri del Buon Vivere e su quello dei rispettivi beneficiari.
  • Sarà possibile verificare l’avvenuta pubblicità degli adempimenti, da parte del GAL e dei beneficiari, attraverso il link al sito del GAL I Sentieri del Buon vivere, presente sulla piattaforma regionale.

“I Quadri Ambientali come Risorsa per lo Sviluppo Sostenibile”. 13 gennaio 2022, ore 17.30 – Evento online

Nell’ambito del progetto “Questione Meridionale. L’ Appennino meridionale e la nazione italiana a 160 anni dell’Unità d’Italia”, la Fondazione Luigi Gaeta Centro Studi Carlo Levi, in collaborazione con gli altri partners istituzionali, organizza un convegno dal titolo “I quadri ambientali come risorsa per lo sviluppo sostenibile. Il ruolo delle aree interne nel futuro sviluppo sostenibile”.

Per partecipare all’evento, che si terrà il 13 gennaio 2022, alle ore 17.30, in modalità online, occorre prenotarsi inviando un’email a info@fondazioneluigigaeta.it.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma dell’incontro.

Translate »