Segnalazione delle anomalie in fase di compilazione e rilascio delle Domande di Sostegno

Relativamente alla presentazione di istanze a valere sulle Tipologie d’Intervento 4.4.1, 6.2.1, e 6.4.1 – bandi anno 2023, nello specifico al presentarsi di eventuali impedimenti al rilascio delle stesse, si forniscono le seguenti precisazioni.

Qualora per un mal funzionamento tecnico l’applicativo informatico impedisca il rilascio della Domanda di Sostegno sul portale SIAN, i soggetti abilitati alla compilazione/rilascio delle domande possono segnalare l’anomalia all’indirizzo mail helpdesk@l3-sian.it del portale SIAN, ai fini dell’apertura del ticket. Tale segnalazione, con l’evidenza dell’anomalia riscontrata, va effettuata non oltre il termine ultimo per il rilascio delle domande stabilito dal bando.

A seguito della segnalazione per l’apertura del ticket, i soggetti abilitati devono inviare entro e non oltre il giorno successivo alla data di scadenza prevista dal bando, una PEC al seguente indirizzo:
gal@pec.sentieridelbuonvivere.it, avente nell’oggetto la dicitura “Segnalazione anomalia presentazione domanda di sostegno – Tipologia d’intervento ________” e, in allegato, la scheda “Segnalazione anomalia SIAN” debitamente compilata in ogni sua parte, unitamente alle schermate del sistema che evidenziano l’anomalia bloccante.

L’Autorità di Gestione, dopo la chiusura dei termini stabiliti per la presentazione delle Domande di Sostegno, provvederà, di concerto con AgEA, a verificare l’imputabilità delle segnalazioni ricevute ad un oggettivo malfunzionamento del sistema, al fine di redigere una lista di perfezionamento e consentire ai soggetti richiedenti legittimati il completamento/rilascio informatico della Domanda di Sostegno anche successivamente alla data di scadenza prevista dal bando.

Ai fini della suddetta verifica, per il perfezionamento delle domande non saranno presi in esame i soggetti richiedenti che, oltre a non aver rispettato i termini indicati:

  • non abbiano aperto un ticket di segnalazione all’indirizzo helpdesk@l3.sian.it;
  • non abbiano inviato una PEC all’indirizzo gal@pec.sentieridelbuonvivere.it;
  • abbiano inviato una PEC priva della scheda “Segnalazione anomalia SIAN” e/o incompleta di uno o più elementi utili all’identificazione della domanda.

Le segnalazioni pervenute saranno riscontrate di concerto con l’Organismo Pagatore (con riferimento al ticket aperto all’indirizzo helpdesk@l3.sian.it) per verificare che la segnalazione sia dovuta ad un effettivo malfunzionamento del sistema e non ad un non corretto utilizzo della piattaforma. L’Autorità di Gestione non prenderà altresì in considerazione le segnalazioni di anomalie SIAN laddove il beneficiario non abbia svolto in tempo utile tutte le azioni propedeutiche al rilascio della Domanda di Sostegno previste dalle presenti disposizioni.

SCHEDA ANOMALIA SIAN

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