“Alan Lomax…Viaggio nelle terre delle mille voci – V^ Edizione” Procida, 8/10 dicembre 2022

Il GAL I Sentieri del Buon Vivere sarà presente alla quinta edizione dell’evento “Alan Lomax…Viaggio nelle terre delle mille voci”, in programma a Procida, Capitale della Cultura 2022, dall’8 al 10 dicembre 2022.

La manifestazione, rientrante nel programma delle attività previste dall’omonimo progetto (intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 che coinvolge i comuni di Caggiano, Colliano, Buccino, Romagnano al Monte, Petina e Monte San Giacomo), si articolerà in più momenti ed incontri e vedrà l’alternarsi di convegni tematici, mostre, proiezioni ed esposizioni artistiche e rurali. Un viaggio itinerante alla scoperta di Procida e delle sue emergenze storico-artistiche, inaugurato ed accompagnato dagli zampognari di Caggiano e Colliano.

Prenderanno parte all’evento i rappresentanti istituzionali del comune di Procida, gli amministratori dei comuni aderenti al progetto, i referenti della Fondazione Luigi Gaeta “Centro Studi Carlo Levi”, il presidente del GAL I Sentieri del Buon Vivere, gli assessori regionali al Turismo, Felice Casucci, e all’Agricoltura, Nicola Caputo, unitamente al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Di seguito il programma dell’evento.

Translate »