“Idee per assicurare la più ampia e qualificabile fruibilità del Patrimonio Naturalistico ed, in generale, Culturale del Territorio”.

Il GAL I Sentieri del Buon Vivere ha ospitato, in data 1 luglio 2022, presso la propria sede operativa di Colliano (SA), il Focus group dal titolo “Idee per assicurare la più ampia e qualificabile fruibilità del Patrimonio Naturalistico ed, in generale, Culturale del Territorio”.

L’iniziativa, rientrante tra le attività previste dal progetto di cooperazione REperTUR, realizzato nell’ambito della Misura 19.3 del PSR Regione Campania 2014/2020 con la partecipazione, oltre al GAL I Sentieri del Buon Vivere, del GAL Irpinia, capofila del progetto, e del GAL Serinese Solofrana, rappresenta il terzo momento di un percorso creativo ed itinerante.

La valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, la sinergia tra gli attori del territorio, e la sostenibilità delle iniziative sono stati i punti chiave sui quali si è sviluppata la discussione del gruppo di lavoro, composto da una significativa rappresentanza delle associazioni di promozione sociale e culturale, operatori turistici ed altri referenti in ambito ambientale.

Newsletter Sign Up

Translate »