Comunicato stampa “Giornata della Cooperazione e dell’Innovazione”

Comunicato Stampa

Il GAL I Sentieri del Buon Vivere ha ospitato ieri, 30 maggio 2022, presso la propria sede operativa di Colliano (SA) la “Giornata della Cooperazione e dell’Innovazione”, evento promosso ed organizzato dal GAL in collaborazione con i partenariati beneficiari di sostegno a valere sulla M 16.

L’incontro, presieduto dal Responsabile Scientifico del GAL, il prof Giovanni Quaranta, e dal Presidente del Partenariato, il dott. Giovanni Caggiano, ha visto l’alternarsi delle presentazioni delle iniziative finanziate a valere sulle T.I. 16.1.1 azione 2, 16.4.1 e 16.9.1.

L’incontro ha rappresentato un importante momento di divulgazione e condivisione degli obiettivi e delle finalità progettuali, dei risultati ad oggi raggiunti e delle aspettative future circa la possibilità di continuare a fare rete e proseguire in attività che vedano tutto il territorio impegnato e partecipe, al di là delle appartenenze di settore o categoria.

Emerge, dal raccordo delle esperienze messe in campo, un quadro positivo ed incoraggiante, fatto di collaborazioni e sinergie tra gli stessi partenariati, che si stanno impegnando nel portare avanti, insieme, nuove iniziative, spinti dalla consapevolezza di dover rendere la cooperazione una fase stabile e non occasionale del processo di crescita locale.

Le conclusioni, affidate alla dott.ssa Elisabetta Citro, coordinatore del GAL, ed alla dott.ssa Rosanna Lavorgna, Responsabile M 19 UOD Salerno, sono state l’occasione per ribadire la disponibilità della Regione e del GAL a sostenere ed accompagnare, anche in futuro, iniziative di questo valore.

A chiudere la giornata un piccolo momento degustativo, un modo per portare, anche a tavola, i risultati dei progetti in corso.

Translate »