Presentazione del progetto ROIM. Rischi-Opportunità nelle Aree Interne Meridionali. 20 Settembre 2024, ore 17.30, Colliano (SA)

Il 20 settembre 2024, a partire dalle ore 17.30, il GAL I Sentieri del Buon Vivere ospiterà, presso la propria sede, in località Isca- Area PIP del comune di Colliano (SA) l’incontro conclusivo del progetto ROIM – Rischi-Opportunità nelle Aree Interne Meridionali.

L’evento rappresenta l’occasione per discutere dei risultati di uno studio sui rischi e le opportunità delle aree interne condotto dal gruppo di ricerca dell’Università di Napoli Federico II, dell’Università degli Studi della Basilicata e della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile del Mediterraneo (MEDES). Lo studio, finanziato dal Fondo per la Ricerca in Campo Economico e Sociale (FRES), si è avvalso di oltre duemila interviste raccolte nelle aree interne del Molise, della Campania e della Basilicata.

L’evento sarà anche momento di dialogo e di confronto con i cittadini e i rappresentanti delle Istituzioni presenti per discutere di opportunità di sviluppo, spopolamento e soprattutto di servizi necessari nelle aree interne.

Istituzioni, Enti, Associazioni e tutti gli altri rappresentanti della comunità sono invitati a partecipare.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il programma allegato.

Lutto Cittadino

In segno di cordoglio per la prematura scomparsa di Mario Gizzi il GAL aderisce al lutto cittadino proclamato dall’ Amministrazione Comunale di Colliano, con uffici chiusi dalle ore 15.30 per consentire la partecipazione alla celebrazione funebre.

Avviso di chiusura uffici

Si avvisa la spettabile utenza che gli uffici del GAL I Sentieri del Buon Vivere resteranno chiusi per ferie dal 12 al 16 agosto 2024.

Le attività riprenderanno, regolarmente, il 19/08/2024. Gli uffici saranno aperti al pubblico, per appuntamenti e/o richieste telefoniche, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare all’evento divulgativo del 13 e 14 settembre 2024 – Perugia (PG) previsto dal Progetto “Probuon. Promozione olio biologico del territorio del Buon Vivere”-(CUP G65J19000860007) Misura 3.2.1.

L’Aprol Campania, in qualità di capofila del progetto “Probuon. Promozione olio biologico del territorio del Buon Vivere” – (CUP G65J19000860007) Misura 3.2.1., GAL Sentieri del Buon Vivere, PSR Campania 2014-2020, organizza, nell’ambito delle attività progettuali, un evento divulgativo da tenersi a Perugia nelle date del 13 e 14 settembre 2024 in occasione dell’evento “Approfondimenti tecnici per una moderna olivicoltura”, organizzato con il patrocinio dell’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio, della Società Italiana di Ortoflorofrutticoltura (SOI), del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (DSA3) dell’Università degli Studi di Perugia, Aprol Campania, Coldiretti Campania.

Rende noto, a tal fine, la pubblicazione di un Avviso per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse a partecipare al suddetto incontro divulgativo, rivolto alle imprese agricole che operano nel territorio del GAL I Sentieri del Buon Vivere e loro delegati.

Si precisa che la partecipazione all’evento prevede il versamento di una quota di compartecipazione.

Gli operatori interessati dovranno presentare, entro e non oltre il giorno 30 agosto 2024, la propria manifestazione d’interesse, mediante l’invio a mezzo mail del modello All. 1 Istanza di partecipazione alla manifestazione d’interesse all’indirizzo:info@aprolcampania.it

Avviso per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse

All. 1 Istanza di partecipazione alla manifestazione d’interesse

Call Forum Leader Giovani 2024 – proroga dei termini di iscrizione

Si comunica che, per quanto attiene alla call Forum Leader Giovani 2024, è possibile continuare ad inviare la presentazione delle candidature, anche, oltre il termine del 31 luglio 2024 e fino ad esaurimento dei posti.

Per semplicità si allega link diretto per la presentazione delle candidature: https://forms.gle/ZwshwLMyXrcjWWPA7

Per esigenze e/o informazioni si invita a contattare, telefonicamente o a mezzo mail, gli uffici del GAL I Sentieri del Buon Vivere.

Buone pratiche LEADER. Promozione di progetti ed iniziative della SSL 2014/2020

Il GAL I Sentieri del Buon Vivere, al fine di rafforzare la conoscenza ed il valore delle azioni LEADER e dei progetti realizzati attraverso la propria Strategia di Sviluppo Locale, relativamente alla programmazione 2014/2020, intende promuovere e dare risalto alle buone pratiche ed ai casi di successo legati ai progetti maggiormente significativi in termini di risultati raggiunti e coerenza con i temi della Strategia di Sviluppo Locale.

Le iniziative individuate e selezionate saranno promosse e pubblicizzate attraverso il sito web ed i profili/canali social del GAL, e degli Enti/Istituzioni partner.

I beneficiari interessati a partecipare dovranno far pervenire a mezzo mail, entro e non oltre il 9 agosto 2024, all’indirizzo comunitaresilienti@sentieridelbuonvivere.it, i seguenti materiali:

  • Breve descrizione del progetto, delle finalità e dei risultati raggiunti;
  • Materiale fotografico del progetto;
  • Materiale video descrittivo del progetto;
  • Link ad eventuali siti web/canali social di riferimento;
  • Autorizzazione alla pubblicazione ed all’uso, per finalità promozionali, del materiale fotografico/audiovisivo inviato.

Per maggiori informazioni e chiarimenti si invita a contattare, telefonicamente o a mezzo mail al recapito su indicato, gli uffici del GAL I Sentieri del Buon Vivere.

T.I. 6.4.1. Bando 2019 – Scorrimento Graduatorie

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione del GAL I Sentieri del Buon Vivere, ha approvato, con Delibera n 33 del 28 giugno 2024, lo scorrimento della graduatoria definitiva, aggiornata a seguito di rinuncia, che individua le domande di sostegno:

  • ammissibili e finanziabili;
  • ammissibili e non finanziabili per esaurimento della dotazione finanziaria;
  • non ammissibili

aggiornate a seguito di rinuncia, ai sensi del Bando della Tipologia di Intervento 6.4.1, Misura 19, Sottomisura 19.2 della SSL del GAL I Sentieri del Buon Vivere del PSR Campania 2014-2020 periodo ordinario, secondo gli Allegati 1, 2, e 3, che costituiscono parte integrante e sostanziale del suddetto provvedimento.

La delibera ed i relativi allegati, sono consultabili,  a far data dall’ 8 luglio 2024 nella sezione albo pretorio/graduatorie del sito www.sentieridelbuonvivere.it.

T.I. 6.2.1. Bando Novembre 2023 – Scorrimento Graduatorie

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione del GAL I Sentieri del Buon Vivere, ha approvato, con Delibera n 34 del 28 giugno 2024, lo scorrimento della graduatoria definitiva, aggiornata a seguito di riallocazione di risorse finanziarie, che individua:

  • le domande di sostegno ammissibili e finanziabili,
  • ammissibili e non finanziabili per esaurimento della dotazione finanziaria,
  • e non ammissibili,

aggiornate a seguito di riallocazione di risorse finanziarie, ai sensi del Bando della Tipologia di Intervento 6.2.1, Misura 19, Sottomisura 19.2 della SSL del GAL I Sentieri del Buon Vivere del PSR Campania 2014-2020 periodo transitorio, secondo gli Allegati 1, 2 e 3, che costituiscono parte integrante e sostanziale del suddetto provvedimento.

La delibera ed i relativi allegati, sono consultabili,  a far data dall’ 8 luglio 2024 nella sezione albo pretorio/graduatorie del sito www.sentieridelbuonvivere.it.

Esami di Stato abilitanti alla libera professione di Agrotecnico e Agrotecnico laureato. Sessione 2024.

Con Ordinanza ministeriale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Speciale Concorsi, del giorno 25 giugno 2024, è stata indetta la sessione annuale unica degli esami di abilitazione professionale alla libera professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato.

I soggetti interessati potranno presentare domanda entro il giorno 25 luglio 2024, secondo le seguenti modalità:

– direttamente, utilizzando l’applicativo “domanda on-line”, disponibile al sito www.agrotecnici.it;
– compilando la domanda on-line, validandola e spedendola con PEC ad: abilitazioneagrotecnici@pecagrotecnici.it;
– a mezzo di RR, a: Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati – Ufficio di Presidenza
Poste Succursale n. 7 – Casella postale n. 145 via Thomas Alva Edison, 12 – 47122 FORLI’.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il manifesto allegato.

manifesto_esami_2024

Translate »