Concorso di idee finalizzato alla realizzazione del Museo Orizzontale Carlo Levi e della Questione Meridionale – Buccino (Sa)

La Fondazione Luigi Gaeta Centro Studi Carlo Levi promuove il progetto “Museo Orizzontale Carlo Levi e della Questione Meridionale”, in collaborazione con il Comune di Buccino e la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino, mirato a selezionare cinque opere e/o installazioni artistico/creative sui temi della pittura e della letteratura di Carlo Levi nell’ambito del progetto ” Itinerario culturale Antica Volcei” finanziato dalla Regione Campania con DRG 473 dell’8/10/2019 nell’ambito della linea “Cultura 2020” e del “Piano strategico Cultura e Beni Culturali”.

A tal fine la Fondazione indice un concorso, nazionale ed internazionale, teso ad acquisire interventi artistici/opere d’arte che dovranno contribuire in maniera sostanziale a definire un percorso a ridosso del centro storico di Buccino che faccia riferimento ai temi portanti legati al meridionalismo e alla figura di Carlo Levi.

Al concorso possono partecipare artisti, di nazionalità italiana o estera, che godano dei diritti civili dello stato di appartenenza. Ogni artista può partecipare singolarmente con una o più proposte (fino ad un massimo di cinque) o in raggruppamento d’artisti.

Per conoscere le modalità ed i termini di partecipazione al concorso si invita a consultare il bando e la modulistica allegata.

Gli interessati potranno, inoltre, richiedere ulteriori informazioni presso la Segreteria tecnico – scientifica della Fondazione, all’e-mail fondazioneluigigaeta@libero.it.

 

 

Newsletter Sign Up

Translate »