Spettacolo teatrale “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e il viaggio”. Sicignano degli Alburni (SA), 30 Luglio 2025 – 20.30

Si terrà mercoledì 30 luglio 2025 alle ore 20.30, presso la Sala Polifunzionale di Zuppino, nel comune di Sicignano degli Alburni (SA), lo spettacolo teatrale “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e il viaggio”,  evento promosso dal GAL I Sentieri del Buon Vivere per raccontare i cammini della cultura e della spiritualità europea. L’iniziativa rientra tra le attività del progetto di cooperazione interterritoriale “CAMSENT – Cammini e Sentieri d’Europa tra storia e spiritualità, turismo e cultura”, di cui il GAL è partner.

Lo spettacolo, portato in scena dalla Solot – Compagnia Stabile di Benevento, sarà preceduto, alle ore 20.00, da un breve momento di presentazione del progetto, a cura del coordinamento del GAL, al quale interverranno gli altri rappresentanti del GAL, il sindaco di Sicignano degli Alburni, il referente del GAL Alto Tammaro – Titerno capofila di progetto, e la referente regionale per la M. 19.3.

L’obiettivo sarà quello di far conoscere le finalità e le azioni in corso per valorizzare i cammini e i percorsi storici come strumenti di promozione culturale, turistica e spirituale.

Ad onorare la serata anche la presenza di Mons. Pasquale Cascio che impartirà la benedizione solenne alle carrozzine per percorsi off-road, acquistate dal GAL I Sentieri del Buon Vivere, nell’ambito delle azioni di progetto, per rendere fruibili i sentieri anche agli utenti con disabilità motoria.

L’ingresso allo spettacolo è libero e aperto a tutti.

Per maggiori dettagli si invita a consultare il programma della serata.

Translate »